PO FESR SICILIA 2014/2020 – PAL TERRE DEL NISSENO – Azione 3.1.1.04B – CLLD – BONUSICILIA CLLD – CONCESSIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLE MICROIMPRESE RICADENTI NEI TERRITORI DEI 17 COMUNI DEL GAL TERRE DEL NISSENO
Si comunica che la Regione Siciliana, d’intesa con i GAL, ha previsto di intervenire per assicurare la tenuta dell’intero tessuto produttivo colpito dall’epidemia “COVID-19”.
A tal fine l’Assessorato alle Attività Produttive è stato autorizzato ad istituire agevolazioni in forma di contributo a fondo perduto (sovvenzioni dirette) alle microimprese, per rendere disponibile la liquidità necessaria per sostenere la riduzione di fatturato nel periodo di sospensione delle attività.
Possono partecipare al Bando le microimprese che abbiano meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro con sede legale e operativa in uno dei 17 Comuni appartenenti al GAL “Terre del Nisseno”. Il contributo a fondo perduto –nella misura massima di € 5.000,00 – sarà erogato alle imprese regolarmente costituite e iscritte come attive nelle pertinenti sezioni del registro delle imprese istituito presso la CCIAA di Caltanissetta aventi i Codici Ateco indicati nell’Allegato C alla presente.
La procedura di selezione avverrà a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande che si potranno inoltrare per via telematica attraverso la piattaforma digitale predisposta dal Dipartimento Regionale Attività produttive.
Il Bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sui siti http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AttivitaProduttive/PIR_DipAttivitaProduttive e sui siti: www.euroinfosicilia.it e www.galterredelnisseno.it accedendo con credenziali SPID2 alla piattaforma e compilando on line l’istanza, firmata digitalmente dal legale rappresentante in formato .p7m. Sulla piattaforma saranno pubblicate le istruzioni per la compilazione della richiesta di contributo.
Sarà nostra cura informarvi sulla data di apertura e chiusura dell’Avviso Pubblico.
Il Presidente del GAL “Terre del Nisseno”
Dott. Gianfranco Lombardo
Il Coordinatore Responsabile di Piano
Arch. Giuseppe Ippolito
Pertanto si allega: